Elisa Pesco

Nata ad Ancona nel 1984, è operatrice teatrale, regista, attrice con qualifica di II livello TE 11.8 (Attore di teatro, cinema, televisione) riconosciuto a livello europeo.
Entra nel mondo del teatro nel 2001. Nel 2007 è in Argentina, dove insegna teatro ad alunni e professori delle scuole italiane di Buenos Aires e Rosario.
Tornata in Italia, lavora come regista e come operatrice teatrale soprattutto con adolescenti e adulti, ma anche con migranti di prima e seconda generazione.
Recentemente ha condotto un laboratorio teatrale per afasici per l’A.I.T.A. Marche, scrivendo e dirigendo lo spettacolo “Errorando, sbagliare è facile se sai come farlo”, e ha partecipato al progetto “Except” (http://exceptnet.eu/ ), tenendo workshop per professionisti teatrali ed educatori ad Ancona, Parigi, Budapest, Novi Sad e realizzando come regista lo spettacolo “Gulliver a Kazohinia” replicato a Budapest ed Ancona. Nel 2019 ha recitato nello spettacolo “Paragoghè” di Marco Baliani.
Attualmente collabora con Teatro Elliot e Accademia56 di Ancona, per i quali scrive e dirige spettacoli e tiene corsi di teatro per adolescenti e adulti.