Scrittore, poeta, drammaturgo e sceneggiatore.
I suoi interessi spaziano tra la filosofia, il teatro, il cinema e la poesia.
Dal 2011 è docente universitario di Antropologia filosofica e Filosofia del linguaggio.
I suoi interessi legati allo studio della parola lo portano ben presto a occuparsi di scrittura. Dal 2015 tiene abitualmente corsi di scrittura creativa e teatrale in laboratori e workshop internazionali per il programma Erasmus+ e in varie Università europee.
Collabora con musicisti, pittori, commedianti e curatori di festival. Ha pubblicato saggi di filosofia, di critica letteraria, raccolte poetiche e testi drammaturgici. Alcune sue opere poetiche e teatrali sono tradotte e rappresentate all’estero.
Di seguito riportiamo i lavori drammaturgici più significativi – nazionali e internazionali – di questi ultimi anni.
Nel 2020 firma per la Compagnia teatrale portoghese ASTA lo spettacolo O Portao (la versione italiana è in corso di definizione per la regia di Ylenia Pace).
Nel 2021 scrive per la Compagnia teatrale CULTURARTE di Siviglia Antigona: si tratta di una totale riscrittura che prende spunto dalla vicenda sofoclea e che si presenta come una sorta di sogno di Creonte all’indomani
della morte di Antigone. Lo stesso spettacolo, nella versione italiana, viene messo in scena nel luglio 2023 al Teatro Romano di Falerone, nell’ambito del TAU (Teatri Antichi Uniti) con Melania Fiore e Giorgio Sebastianelli, per la regia di Andrea Anconetani.
Nel 2022, in aprile, ancora in Spagna, viene messo in scena Ignazio nell’ambito del Festival Internazionale di Teatro tenutosi a Siviglia, presso il Teatro Maria Auxiliadora, dalla compagnia italiana Nuovi Linguaggi.