Michele Salvatori, attore, educatore e teatroterapeuta. Diplomato alla Scuola del Teatro Stabile delle Marche e alla Scuola Internazionale dell’Attore Comico di Reggio Emilia, lavoro come attore professionista al Teatro del Canguro di Ancona e Marche Teatro portando in scena numerosi spettacoli per bambini e adulti.
Affascinato dalla maschera teatrale frequento lo Stage Internazionale di Commedia dell’Arte diretto dal Maestro Antonio Fava e partecipo al Festival mondiale di Commedia dell’Arte tenutosi a Bologna nel 2009. In seguito mi diplomo all’Accademia professionale di Teatroterapia Non Chiamateci Attori di Milano e come teatroterapeuta conduco laboratori di teatro nel sociale.
Sono il direttore artistico della Compagnia Ubo Teatro e dell’Officina Giovani, una scuola di teatro per bambini e ragazzi. Mi occupo di formazione in “teatro-disabilità” e “teatro-ragazzi” presso l’Università Politecnica delle Marche e l’Università di Macerata.
Laureato in Scienze dell’Educazione e della Formazione sono coordinatore ed educatore presso il Centro Socio-Educativo L’Albero Magico per ragazzi diversamente abili a Porto Recanati.