Servizi
Accademia56 Soc.Coop
Accademia56 è una cooperativa che ti offre una tutela e una gestione amministrativa dei progetti creativi. Ti offre soluzioni contrattuali che mantengono l’autonomia del lavoro freelance, ma ti danno la garanzia di un contratto temporaneo.
Se hai un progetto da realizzare, ma ti pesa occuparti degli aspetti contrattuali e burocratici e temi che il cliente potrebbe non pagarti, ti basta fissare un appuntamento e venire da noi.
Stabiliremo insieme una cifra netta a partire dal compenso che hai definito con il committente. A quel punto sarà Accademia56 ad essere cliente del tuo committente, stipulando un contratto che ti tutela e garantisce il pagamento.
Accademia56 tratterrà un importo minimo dalla somma corrisposta dal committente per coprire i costi di gestione e garantire i compensi. Per lavorare con Accademia56 dovrai esserne socio/a.
GESTIONE AMMINISTRATIVA
Diventando socio/a di Accademia56 otterrai un aiuto concreto nella gestione amministrativa, previdenziale e fiscale.
Lavorerai con la stessa autonomia che hai ora, ma noi ci occuperemo della fatturazione al committente, mentre sarai assunto/a come dipendente della cooperativa e questo ti darà la garanzia che il tuo lavoro sarà pagato il mese successivo.
Così potrai organizzare meglio i tuoi progetti creativi in completa sicurezza e legalità.
Fare un contratto con Accademia56 è facile, ecco come avviene.
- Ti assumiamo e ci occupiamo di tutti gli aspetti amministrativi legati al tuo lavoro. Se il tuo lavoro lo richiede, forniamo anche il documento di agibilità.
- Inviamo al committente il contratto e poi la fattura per riscuotere il compenso pattuito.
Il tuo compenso è pagato il mese successivo allo spettacolo/concerto o al tuo progetto.
Esempio:
Supponiamo che ti esibisci facendo spettacoli dal vivo: tutte le date di gennaio del tuo tour ti verranno pagate a febbraio in un’unica soluzione; quelle di febbraio verranno pagate a marzo, e così via.
Parte del compenso può essere utilizzato per recuperare le spese professionali.
COME DIVENTARE SOCIO DI ACCADEMIA56
Diventare socio è molto semplice: contatta i nostri uffici e fissa un appuntamento dal vivo o online.
La quota associativa minima per l’iscrizione alla cooperativa è di €120,00 (parte della somma €50,00 verrà restituita in caso di recesso del socio).
Chiunque lavori con la propria creatività può associarsi ad Accademia56. All’interno del nostro team trovi lavoratori dello spettacolo, grafici, fotografi, videomaker, artisti visivi, formatori.
Inviaci un email o chiamaci al 329 10 18 885
RICAPITOLANDO:
1
Organizza e gestisce eventi con esperti nel settore, per soci, enti ed organizzatori
2
Gestisce l’iter amministrativo per conto del Socio con le Pubbliche Amministrazioni
(Comuni, Enti Locali, Pro Loco, Province, e simili) segue insieme al socio tutti gli adempimenti necessari (compresa la fatturazione elettronica)
3
Offre il proprio supporto per la corretta preparazione e gestione dei contratti con i propri clienti, coadiuvato da uno studio di Consulenza del lavoro
4
Si prende carico della richiesta del certificato di agibilità e della gestione amministrativa e fiscale delle singole posizioni dei Soci
5
Si occupa di mettere in regola i Soci con le normative fiscali, versamenti contributivi e adempimenti INPS ex gestione ENPALS