Accademia56 Soc.Coop

Accademia56 è una cooperativa che ti offre una tutela e una gestione amministrativa dei progetti creativi. Ti offre soluzioni contrattuali che mantengono l’autonomia del lavoro freelance, ma ti danno la garanzia di un contratto temporaneo.

IniziamoArea Riservata

servizi.

Se hai un progetto da realizzare, ma occuparti degli aspetti contrattuali e burocratici ti pesa e temi che il cliente potrebbe non pagarti, non c’è problema, fissi un appuntamento e vieni da noi.
A partire dal compenso che hai definito con il committente stabiliamo insieme la cifra netta. A questo punto è Accademia56 ad essere cliente del tuo committente che farà un contratto che ti tutela e si farà pagare.
Accademia56 tratterrà un piccolo importo pagato dal committente per coprire i costi di gestione e garantire i compensi. Per lavorare con Accademia56 dovrai esserne socio.

Gestione amministrativa.

Diventando socio di Accademia56 otterrai un aiuto concreto nella gestione amministrativa, previdenziale e fiscale.

Lavorerai con la stessa autonomia che hai ora, ma noi ci occuperemo della fatturazione al committente, mentre tu sarai assunto come dipendente della cooperativa e questo ti darà la garanzia che il tuo lavoro sarà pagato il mese successivo.

Così potrai organizzare meglio i tuoi progetti creativi in completa sicurezza e legalità.

Fare un contratto con Accademia56 è facile, ecco cosa succede.

– Ti assumiamo e ci occupiamo di tutti gli aspetti amministrativi legati al tuo lavoro. Se il tuo lavoro lo richiede forniamo anche il documento di agibilità.

– Inviamo al committente il contratto e poi la fattura per riscuotere il compenso pattuito.
Il tuo compenso è pagato il mese successivo allo spettacolo/concerto o al tuo progetto.

Esempio:
Fai spettacoli dal vivo: tutte le date di febbraio del tuo tour o tournée, ti saranno pagate insieme a marzo. Tutte le date di marzo saranno pagate ad aprile, e così via.
Parte del compenso può essere utilizzato per recuperare le spese professionali.

Come diventare socio di Accademia56

Diventare socio è molto semplice, contatta i nostri uffici e concorda un appuntamento dal vivo o online.

La quota associativa minima per l’iscrizione alla cooperativa è di €120,00 (parte della somma €50,00 verrà restituita in caso di recesso del socio).

Chiunque lavori con la propria creatività può associarsi a Accademia56. Tra noi ci sono ad esempio: lavoratori dello spettacolo, grafici, fotografi, videomaker, artisti visivi, formatori.

Inviaci un email o chiamaci al 329 10 18 885

Ricapitolando:

  • 1

     

    organizza e gestisce eventi con esperti nel settore, per soci, enti ed organizzatori;

  • 2

    gestisce l’iter amministrativo per conto del Socio con le Pubbliche Amministrazioni (Comuni, Enti Locali, Pro Loco, Province, e simili) segue insieme al socio tutti gli adempimenti necessari (compresa la fatturazione elettronica);

     

    2

  • 3

     

    offre il proprio supporto per la corretta preparazione e gestione dei contratti con i propri clienti, coadiuvato da uno studio di Consulenza del lavoro;

  • 4

    si prende carico della richiesta del certificato di agibilità e della gestione amministrativa e fiscale delle singole posizioni dei nostri Soci;

     

    4

  • 5

     

    si occupa di mettere in regola i nostri Soci con le normative fiscali, versamenti contributivi e adempimenti INPS ex gestione ENPALS;

Area Riservata