Il percorso previsto nel terzo livello consiste nel seguire un piano di studi suddiviso in diversi moduli con diversi insegnanti: analisi del testo, improvvisazione, dizione, tecniche vocali, recitazione, scenografia. Sono previsti due momenti di incontri con il pubblico, uno a metà ed uno alla fine del percorso.
TEATRO TERZO LIVELLO
La possibilità di approfondire e perfezionare la capacità di salire su un palcoscenico grazie al confronto con 5 insegnanti profondamente diversi tra loro e che si concentrano su elementi differenti dell’attorialità.

…di cosa si tratta?
Il corso III livello adulti dura 9 mesi. Inizia ad ottobre e termina a giugno con uno spettacolo finale. Il corso si svolge con la frequenza di due volte a settimana per due ore, per un totale di circa 150 ore annue.

…a chi è rivolto il corso?
Al corso sono ammessi studenti con almeno tre anni di esperienza teatrale pregressa. La partecipazione al terzo livello avviene attraverso una selezione da parte dei docenti.
Proviamo a rispondere ai tuoi dubbi
- COSA SUCCEDE NEL CORSO TEATRALE TERZO LIVELLO?
- PERCHÈ ACCADEMIA56?
Tutti i corsi di Accademia56 sono organizzati da Teatro Terra di Nessuno che è la prima Scuola Nazionale d’Improvvisazione Teatrale nelle Marche, da sedici anni si occupa di formazione teatrale e si avvale di docenti con esperienza ventennale con competenze certificate dal Ministero dello Sviluppo Economico. (Certificazione del Ministero dell’Istruzione – Università del Salento, dipartimento Storia, Società e Studi dell’Uomo- G.U. n.22 del 1/2013). Accademia56 è quindi sinonimo di qualità e preparazione.
Cosa facciamo a lezione?
Training fisico Analisi del testo Studio del Personaggio Lavoro sulla messa in scena Elementi di scenografia Improvvisazione Dizione Tecniche vocali
Corsi in partenza
TEATRO T.3
Terzo Livello – serale
- Lunedì - Mercoledì, dalle 21:00 alle 23:00
- da ottobre a giugno
- Iscrizioni aperte